Termini e Condizioni

E’ obbligatorio prendere visione dei seguenti Termini di Utilizzo e dell’Informativa sulla Privacy prima di procedere con l’acquisto.

La società Cityguru Srls fornisce un servizio di abbonamento che consente ai propri abbonati di accedere ai servizi Cityguru. Il servizio Cityguru è fornito da Cityguru S.r.l.s., una società a responsabilità limitata semplificata soggetta all’ordinamento dell’Italia. I presenti Termini di Utilizzo regolano l’utilizzo del nostro servizio da parte dell’utente.

Art.1 La Card Cityguru è una carta sconto nominativa emessa dalla società Cityguru S.r.l.s., con sede legale e operativa sita in Milano, Viale Corsica, 83.


Art.2 Acquistando la Card Cityguru attraverso il sito internet o l’applicazione, l’utente garantisce di essere legalmente capace di entrare in contratti vincolanti e di avere almeno 18 anni. Sebbene soggetti di età inferiore ai 18 anni possano utilizzare il servizio, dovranno farlo esclusivamente con l’approvazione di un genitore o tutore.


Art.3 Una volta effettuato l’acquisto, non sarà possibile modificare i dati inviati durante il pagamento. Nel caso sia indispensabile comunicare qualsiasi modifica sarà possibile inviare una e-mail all’indirizzo info(Replace this parenthesis with the @ sign)cityguru.com con oggetto: “Modifica Dati”.


Art.4 Prova gratuita: il suo abbonamento a Cityguru può avere inizio con una prova gratuita. Il periodo di prova gratuita del suo abbonamento dura un mese o quanto altrimenti specificato nel processo di registrazione o convenzione in atto ed è volto a consentire ai nuovi abbonati e ad alcuni ex abbonati di provare il nostro servizio. Cityguru determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita e può limitarne l’applicazione per prevenire ogni utilizzo abusivo. Ci riserviamo il diritto di revocare la prova gratuita e sospendere il suo account qualora determinassimo che lei non sia idoneo alla prova gratuita. Ai fini della determinazione dell’idoneità potremo utilizzare informazioni quali l’ID del dispositivo o un indirizzo email utilizzato con un abbonamento Cityguru esistente o attivato di recente. Al termine del periodo di prova gratuito, non le verrà addebitato alcun importo di abbonamento. La data di scadenza del suo periodo di prova sarà visibile direttamente sulla Card Cityguru digitale presente sullo smartphone.


Art. 5 Abbonamento Milan Pass: Card Cityguru Milan Pass. Il suo abbonamento Milan Pass sarà un importo da versare una tantum (che sosterrà una volta sola). La Card Cityguru Milan Pass avrà una durata di 14 giorni dal momento dell’acquisto. Salvo diversi accordi, la Card Cityguru Milan Pass comprende la Tourist MuseumCard. Insieme alla Card digitale presente sullo smartphone, c’è la card fisica Tourist MuseumCard che garantisce l’ingresso nei musei civici di Milano. Potrà trovare informazioni specifiche in merito al suo abbonamento Cityguru Milan Pass visitando il nostro sito istituzionale e cliccando sul link “Accedi”, disponibile nella parte superiore delle pagine del sito Cityguru, sotto al nome del suo profilo.


Art.6 Abbonamento mensile: Card Cityguru digitale mensile presente sullo smartphone. Il suo abbonamento Cityguru continuerà di mese in mese fino a che non venga disdetto. A meno che non provveda a disdire il suo abbonamento prima della data di fatturazione mensile, ci autorizza ad addebitarle la quota di abbonamento del mese successivo. Potrà trovare informazioni specifiche in merito al suo abbonamento Cityguru visitando il nostro sito istituzionale e cliccando sul link “Accedi”, disponibile nella parte superiore delle pagine del sito Cityguru, sotto al nome del suo profilo.


Art.7 Abbonamento annuale: Card Cityguru digitale annuale. Il suo abbonamento annuale Cityguru sarà un importo da versare una tantum (che sosterrà una volta sola). La Card Cityguru annuale avrà una durata di 12 mesi dal momento dell’acquisto. Salvo diversi accordi, la Card Cityguru annuale può comprendere, insieme alla Card digitale presente sullo smartphone, una card fisica. Potrà trovare informazioni specifiche in merito al suo abbonamento Cityguru visitando il nostro sito istituzionale e cliccando sul link “Accedi”, disponibile nella parte superiore delle pagine del sito Cityguru, sotto al nome del suo profilo.


Art.8 Il consumatore che acquista la Card Cityguru annuale ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 15 giorni – periodo di ripensamento – dal giorno di ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto. Per recedere è necessario informare la società Cityguru per iscritto inviando o un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info(Replace this parenthesis with the @ sign)cityguru.com con oggetto: “Recesso” seguito dal “numero d’ordine d’acquisto”, o tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Cityguru S.r.l.s., Viale Corsica 83, 20133 – Milano. Se il consumatore invia la richiesta di recesso entro il periodo di ripensamento (15 giorni dal giorno di ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuto acquisto), avrà diritto al rimborso di quanto speso; eventuali richieste di recesso avanzate oltre la scadenza del periodo di ripensamento non saranno considerate validamente esercitate e non daranno pertanto luogo a rimborso.


Art.9 Alla ricezione della richiesta scritta di recesso, la società Cityguru S.r.l.s. contatterà il consumatore per richiedere le coordinate bancarie e procedere con il bonifico dell’importo pagato che verrà effettuato entro 30 giorni, esclusi i costi di gestione.


Art.10 Se il consumatore fosse in possesso di un codice promozionale, lo sconto applicato sarà indicato al momento del pagamento.


Art.11 Il pagamento per l’acquisto degli abbonamenti Cityguru viene effettuato in-app.


Art.12 La Card Cityguru annuale è valida 12 mesi. Il costo della Card è valido per tutto il periodo di validità, senza spese aggiuntive. Poche settimane prima della scadenza invieremo al Titolare della Card un’e-mail all’indirizzo di posta fornito in fase di acquisto, ricordando dell’imminente scadenza Card e della possibilità di rinnovare l’acquisto. Si prega di comunicare, qualora i dati inseriti fossero cambiati nel corso dei 12 mesi di contratto, i nuovi dati inviando un’e-mail all’indirizzo info(Replace this parenthesis with the @ sign)cityguru.com con oggetto: “Modifica Profilo”.


Art.13 La Tourist MuseumCard, compresa nell’abbonamento Cityguru Milan Pass, dura 3 giorni, da diritto a un ingresso in ogni museo civico di Milano e si attiva con il primo ingresso.


Art.14 La Tourist MuseumCard, compresa nell’abbonamento Cityguru Milan Pass, si ritira presso il negozio Milano Official Store, Piazza San Babila 4 – Milano, mostrando l’abbonamento Cityguru Milan Pass attivo.


Art.15 La Card Cityguru deve essere utilizzata personalmente dal titolare.


Art.16 Fatturazione: il canone di abbonamento per il servizio Cityguru ed eventuali oneri correlati all’uso del servizio, ad esempio imposte e possibili commissioni su transazione, le saranno addebitate secondo il piano di abbonamento scelto (Milan Pass, mensile, annuale) nel giorno corrispondente all’inizio del periodo a pagamento del suo abbonamento. In alcuni casi la data di pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito non andasse a buon fine. Qualora un addebito non andasse a buon fine, ad esempio per mancanza di fondi o per qualsiasi altro motivo, potremo sospendere il suo accesso al servizio finché non avrà saldato l’importo dovuto. L’abbonamento a Cityguru avviene utilizzando una parte terza come metodo di pagamento; potrà trovare informazioni per la fatturazione del suo abbonamento mensile Cityguru anche collegandosi al suo account con tale parte terza.


Art.17 Disdetta abbonamento mensile: potrà disdire il suo abbonamento mensile a Cityguru in qualsiasi momento e continuerà ad avere accesso al servizio Cityguru fino alla fine del periodo di fatturazione mensile. Nei limiti consentiti dalle leggi in vigore, i pagamenti non sono rimborsabili. Non effettuiamo rimborsi né concediamo crediti per periodi di abbonamento mensile parzialmente utilizzati. Se ha effettuato la registrazione a Cityguru usando il suo account con una parte terza come metodo di pagamento e desidera disdire il suo abbonamento a Cityguru, potrà dover disdire l’abbonamento tramite tale parte terza, ad esempio entrando nelle impostazioni del suo account con tale parte terza e disattivando l’opzione rinnovo automatico o il servizio Cityguru attraverso tale parte terza. Potrà trovare informazioni per la fatturazione del suo abbonamento Cityguru anche collegandosi al suo account con tale parte terza. Se disdice il suo abbonamento il suo account sarà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente.


Art.18 Modifiche a prezzi e piani di servizio: avremo la facoltà di modificare periodicamente i nostri piani di servizio e il prezzo del nostro servizio; tuttavia qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di servizio avrà decorrenza almeno 30 giorni dopo la data della notifica che le invieremo.


Art.19 Termini e condizioni di utilizzo: 1) la Card Cityguru può essere richiesta sia dai privati sia dalle aziende e professionisti; 2) il possessore della Card Cityguru ha diritto agli sconti presso le strutture convenzionate con la Cityguru S.r.l.s.. Le strutture possono indicare condizioni accessorie per l’erogazione dello sconto (ad esempio: periodo dell’anno in cui tale sconto non viene erogato: saldi stagionali o articoli sui quali non viene applicata la convenzione); 3) la Card Cityguru deve essere sempre esibita al momento della richiesta del conto e/o prima dell’emissione della ricevuta fiscale o della fattura; 4) i prezzi su cui si applica lo sconto sono quelli del listino ufficiale delle strutture convenzionate (ad esempio, nella categoria food, menù prestabiliti o in promozione non sono inclusi negli sconti Cityguru, salvo diversa specifica riportata nella pagina personale del Ristorante); 5) il titolare della Card Cityguru ha diritto di ottenere dagli esercizi che aderiscono al circuito gli sconti consultabili e aggiornati sul sito internet www.cityguru.com e sull’applicazione Cityguru Card. Gli esercizi convenzionati al circuito Cityguru e gli sconti praticati, che variano per ciascun esercizio commerciale, fanno parte integrante del presente regolamento e sono costantemente aggiornati; 6) anche se non specificatamente indicato dagli esercizi convenzionati, i vantaggi derivanti dall’uso della Card non sono cumulabili con altre offerte, sconti o promozioni già in corso, salvo che non sia specificato il contrario dalla struttura convenzionata; 7) per la Card Cityguru annuale e per la card Cityguru Milan Pass non c’è il vincolo del rinnovo automatico; 8) la società Cityguru S.r.l.s. e le strutture convenzionate, nonostante vi sia un rapporto di associazione, agiscono in piena autonomia e indipendenza. Le strutture che aderiscono all’iniziativa sono vincolate da contratto a partecipare all’offerta. Qualora la Card Cityguru non fosse accettata dalla struttura per motivi non legati alle restrizioni riportate nei seguenti Termini di Utilizzo, Cityguru S.r.l.s. non sarà ritenuta responsabile della mancata erogazione del servizio; 10) le strutture aderenti non accettano Card Cityguru scadute, fotocopiate o screenshot; 11) gli sconti Cityguru possono essere applicati solo esibendo la Card in fase di richiesta del conto e/o prima dell’emissione della ricevuta fiscale o della fattura. La struttura aderente al network non applicherà lo sconto a coloro che non presenteranno la Card Cityguru; 12) la Card Cityguru non ha valore monetario, non può essere convertita in denaro, non è cedibile a terzi.


Art.20 Password e accesso all’account: L’abbonato che ha creato l’account Cityguru e il cui metodo di pagamento viene addebitato ha accesso all’account Cityguru e ne controlla le impostazioni e i dispositivi compatibili, 3 devices, utilizzati per accedere al servizio. Per conservare il controllo dell’account e prevenire l’accesso di terzi allo stesso, e quindi anche a informazioni sulla cronologia dell’account, il titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi compatibili con Cityguru utilizzati per accedere al servizio e non dovrà comunicare a nessuno la password né i dettagli del metodo di pagamento associati all’account. Sarà sua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisce in merito al suo account e assicurarsi che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il suo account al fine di proteggere i suoi dati, Cityguru, i nostri utenti o i nostri partner da furti d’identità o altre attività fraudolente.


Art.21 Cityguru S.r.l.s. declina ogni responsabilità, finanziaria o di altra natura, per eventuali perdite, danni o incidenti personali subiti presso i Partner aderenti; non può altresì essere ritenuta responsabile per eventuali problematiche riguardanti la qualità o disponibilità dei Partner che aderiscono all’iniziativa.


Art.22 Cityguru S.r.l.s. si riserva sempre il diritto di modificare o sostituire la rete dei Partner aderenti, fermo restando il mantenimento di un livello pari o superiore dell’offerta.


Art.23 Cityguru S.r.l.s. non è responsabile del contenuto di notizie o informazioni (scritte o verbali) non provenienti direttamente da Cityguru S.r.l.s..


Art.24 A discrezione di Cityguru S.r.l.s. potranno essere apportate modifiche al presente regolamento; dette modifiche avranno vigore decorsi 30 giorni dal momento della loro comunicazione a mezzo del sito www.cityguru.com .


Art.25 Qualsiasi controversia relativa all’esecuzione, risoluzione o interpretazione del presente regolamento è di esclusiva competenza del Foro di Milano.