Termini D’uso Partner

Termini e Condizioni Partner

Premesso che Cityguru S.r.l.s. (nel seguito, per brevità, anche «Cityguru») è banca dati di inserzioni pubblicitarie ovvero informative di esercizi commerciali, fornitori di servizi e studi professionali;

– Cityguru agisce come mero intermediario tra il Partner e l’acquirente della Cityguru Card, nei confronti del quale non assume alcuna obbligazione né responsabilità collegata al prodotto o al servizio acquistato, fornito o comunque eseguito a proprio favore dal Partner;
- Cityguru mette a disposizione dei propri Partner una serie di servizi finalizzati alla promozione dei prodotti o dei servizi degli stessi;
- il Partner si avvarrà dei servizi offerti da Cityguru alle condizioni e nei termini che seguono;

– Cityguru presterà in favore dei Partner i propri servizi, alle medesime condizioni di cui sopra.

Tutto ciò premesso, le Parti convengono e stipulano quanto segue:

1.Definizioni
Nel presente contratto i termini qui di seguito indicati avranno il seguente significato (anche in forma plurale):

– “Campagna Promozionale”: il periodo di tempo durante il quale la Proposta sarà pubblicata sul Sito Internet e nelle Applicazioni di Cityguru;

– “Citygurus”: l’acquirente della Cityguru Card;

– “Cituguru Card” o anche “Card”: la tessera acquistata dai Citygurus che legittima i Citygurus stessi a richiedere e ottenere la Prestazione del Partner, nei luoghi e con le modalità indicate nella Proposta;

– “Prestazione”: il prodotto o il servizio che il Partner si impegna a trasferire e/o a erogare nei confronti dei Citygurus;

– “Proposta”: la proposta da parte del Partner della Prestazione, così come pubblicata da Cityguru sul proprio Sito Internet e/o sulle relative Applicazioni;

– “Servizi”: i servizi complessivamente offerti da Cityguru attraverso il proprio Sito Internet e/o le relative Applicazioni;

– “Sito Internet”: il sito web di Cityguru accessibile attraverso l’indirizzo “www.cityguru.it”

– “Applicazioni”: applicazioni create per telefoni portatili, smartphones e qualsiasi altro dispositivo elettronico.

  1. Oggetto e durata
    2.1 Con il presente Contratto il Partner conferisce a Cityguru mandato a compiere le seguenti attività:
“produzione e pubblicazione, in nome e per conto del Partner, di una Campagna Promozionale relativa alle Proposte commerciali del partner a favore dei Citygurus come specificate nelle Condizioni di Convenzione allegate al presente contratto e approvate dal Partner”.

    2.2 Il presente contratto avrà validità a partire dalla sua sottoscrizione da parte del Partner e per tutta la durata della Campagna Promozionale come specificata nelle sopracitate Condizioni di Convenzione allegate.

    2.3 La durata minima della Campagna Promozionale è di 12 mesi e l’ordine si prolungherà automaticamente di 12 mesi in 12 mesi se la disdetta non perviene con lettera raccomandata a/r al più tardi due mesi prima della scadenza contrattuale. La durata inizierà a decorrere con la data della firma del presente Contratto.
  2. Rappresentanza del Partner
    3.1 Il mandato conferito a Cityguru è con rappresentanza, ai sensi dell’art. 1704 cod. civ..

    3.2 Cityguru agirà con pieno potere di rappresentanza del Partner e non assumerà quindi alcuna obbligazione diretta nei confronti dei Citygurus.

    3.3 Con il presente contratto, il Partner conferisce a Cityguru il potere di pubblicare in suo nome e per suo conto sul Sito Internet e nelle Applicazioni le Proposte delle Prestazioni come specificata nelle sopracitate Condizioni di Convenzione allegate al presente contratto.
  3. Revocabilità del mandato
    4.1 Il mandato conferito dal Partner è irrevocabile ai sensi dell’art. 1723 comma 2 cod. civ..

    4.2 Il mandato si potrà tuttavia risolvere per mutuo accordo tra le parti, che dovrà risultare da atto scritto.

    4.3 Il Partner potrà revocare il mandato solo per giusta causa. In caso di revoca del mandato, il Partner dovrà tenere Cityguru manlevata e indenne da ogni spesa affrontata in vista del completo svolgimento dell’incarico conferito con il presente contratto e da ogni pretesa di terzi derivante dall’interruzione da parte di Cityguru delle attività finalizzate al completo svolgimento dell’incarico, nonché in generale da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla revoca del mandato.
  4. Annullamento della Campagna Promozionale
    La Campagna Promozionale è di 12 mesi e l’ordine si prolungherà automaticamente di 12 mesi in 12 mesi. La disdetta della Campagna Promozionale deve pervenire all’indirizzo della sede operativa di Cityguru con lettera raccomandata a/r al più tardi due mesi prima della scadenza contrattuale. La durata  della Campagna Promozionale inizierà a decorrere con la data della firma del presente Contratto.
  5. Condizioni d’uso di Cityguru
    Il Partner dichiara di conoscere e approvare il contenuto delle Condizioni d’uso pubblicate sul Sito Internet, che regolano i rapporti tra Cityguru e i Citygurus e si impegna a prestare i propri servizi nei confronti dei Citygurus in conformità con le Condizioni d’uso.
  6. Presentazione dei prodotti o dei servizi del Partner
    7.1 La presentazione dei prodotti o dei servizi del Partner sul Sito Internet e sulle Applicazioni e quindi la formulazione della Proposta sarà effettuata a cura di Cityguru sulla base delle informazioni fornite e sottoscritte dal Partner e secondo le Condizioni di Convenzione allegate al presente contratto, fermo restando che le immagini da pubblicare saranno elaborate a cura di Cityguru e secondo gli standard tecnici e dimensionali di Cityguru, che il Partner dichiara conoscere ed espressamente approvare.

    7.2 I prodotti o i servizi del Partner saranno messi in evidenza sul Sito Internet e sulle Applicazioni di Cityguru con il richiamo e l’utilizzo dei marchi e dei segni distintivi del Partner.
    7.3 Il partner autorizza Cityguru, per la durata del presente contratto, all’uso dei propri segni distintivi, finalizzato alla promozione dei propri prodotti o servizi.

    7.4 Il Partner dichiara di essere il titolare o il legittimo utente dei segni distintivi utilizzati in connessione ai propri prodotti o servizi e pubblicati sul Sito Internet e sulle Applicazioni, e garantisce in ogni caso di potere legittimamente concedere a Cityguru la licenza per l’uso di tali segni distintivi secondo quanto specificato nel presente contratto.

    7.5 Il Partner manleva e tiene indenne Cityguru da qualunque conseguenza pregiudizievole e/o reclamo discendente dal o connesso all’utilizzo dei Segni distintivi da parte di Cityguru nell’esecuzione del presente contratto, inclusi i reclami eventualmente vertenti sull’associazione dei segni distintivi del Partner con i segni distintivi di Cityguru.
  7. Corrispettivo di Cityguru
    Il Partner non riconoscerà a Cityguru alcun corrispettivo per i Servizi.
  8. Obblighi di informazione e correttezza nei confronti dei Citygurus
    In ogni caso, il Partner sarà l’esclusivo responsabile del contenuto e dell’esattezza delle informazioni di cui abbia chiesto a Cityguru la pubblicazione sul Sito Internet e sulle Applicazioni. A mero titolo esemplificativo, il Partner sarà responsabile della correttezza della percentuale di sconto eventualmente indicata nella Campagna Promozionale e della veridicità del prezzo in base al quale tale percentuale di sconto è calcolata. I Citygurus avranno in ogni caso diritto di ottenere direttamente dal Partner le informazioni e la documentazione che comprovino la correttezza dei dati sopra indicati, come pure di ogni altra informazione rilevante pubblicata nella Campagna Promozionale.
  9. Obblighi del Partner – Responsabilità e garanzia
    10.1 Il Partner sarà l’esclusivo responsabile nei confronti dei Citygurus della conformità della Prestazione a quanto pubblicizzato in ciascuna proposta. Il Partner garantisce la qualità dei servizi (e/o dei beni) resi a favore dei Citygurus e che si impegna a prestare con la dovuta diligenza e disponendo degli opportuni mezzi materiali e professionali.

    10.2 Il Partner riconosce di essere l’esclusivo titolare degli obblighi discendenti dalla vendita dei prodotti o dei servizi e di conseguenza l’esclusivo destinatario di ogni pretesa avanzata dai Citygurus o da terzi riguardante, in via esemplificativa e non tassativa: (a) la garanzia per vizi e difetti (art. 1490 e seguenti cod. civ.); (b) la garanzia per la conformità dei beni (art. 128 e seguenti del Codice del Consumo e successive modifiche); (c) la responsabilità da prodotto (art. 114 e seguenti del Codice del Consumo e successive modifiche); (d) la responsabilità, a titolo contrattuale ed extracontrattuale, comunque derivante dalla prestazione del prodotto o del servizio; (e) la responsabilità derivante da ogni tipo di pretesa da parte dei Citygurus o terzi, in relazione a diritti di proprietà intellettuale.
    10.3 Il Partner dovrà tenere Cityguru manlevata e indenne da ogni danno, spesa e in generale da ogni conseguenza pregiudizievole derivante da pretese o reclami dei Citygurus o di terzi vertenti su uno degli aspetti di cui al precedente comma 10.2.

    10.4 Il Partner dichiara di non limitare il numero di prestazioni da eseguire a favore dei Citygurus per tutta la durata della Campagna Promozionale e dichiara altresì di non richiedere ai Citygurus, ai fini dell’esecuzione in loro favore della prestazione, la prenotazione obbligatoria della medesima qualora quest’ultima non sia espressamente richiesta di prassi dal Partner stesso.
    10.5 Nel caso in cui sia un soggetto esercente una professione sanitaria, in forma individuale o associata, il Partner garantisce a Cityguru che le informazioni fornite per ogni Campagna Promozionale sono esatte, complete e idonee a soddisfare i requisiti per la liceità dell’informazione sanitaria previsti dagli articoli 55-57 del Codice di Deontologia Medica (e successive modifiche e norme applicative). In ogni caso, il Partner terrà Cityguru manlevata e indenne da qualsivoglia contestazione, pretesa e/o conseguenza pregiudizievole eventualmente avanzata nei confronti di o derivante a Cityguru in relazione all’offerta dei servizi sanitari previsti nella Campagna Promozionale, anche in relazione alla asserita violazione delle norme sull’informazione sanitaria.

10.6 Il Partner dovrà esporre la vetrofania di Cityguru.

10.7 Il Partner dovrà comunicare un eventuale cambio di gestione e/o vendita e/o cessazione a Cityguru almeno quindici giorni prima della data dell’effettivo cambio di gestione e/o vendita e/o cessazione dell’attività.

  1. Clausola penale
    11.1 Nel caso in cui il Partner ometta di fornire la prestazione concordata nei confronti dei Citygurus, sarà tenuto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1382 c.c., al risarcimento nei confronti dei Citygurus della somma relativa al mancato sconto. Viene fatta comunque salva la facoltà di agire per l’ottenimento del risarcimento del danno all’immagine e alla reputazione subito da Cityguru che sarà valutato caso per caso.
  1. Confidenzialità
    12.1 Tutte le informazioni di cui il Partner venga comunque a conoscenza nell’esecuzione del presente contratto e relative, a titolo esemplificativo, all’organizzazione, al business, all’attività di Cityguru, così come le informazioni relative al presente contratto, hanno carattere di confidenzialità e non possono essere comunicate a terzi né divulgate.

    12.2 Nonostante le restrizioni fissate nel presente articolo, nessuna delle Parti avrà alcun obbligo di riservatezza relativamente a informazioni ricevute dall’altra parte, nei limiti in cui tali informazioni o dati: (a) siano o diventino di pubblico dominio senza colpa della parte che li abbia ricevuti; (b) siano legalmente ottenuti da terze parti senza il vincolo della segretezza; (c) si rivelino già precedentemente conosciute dai soggetti i quali non abbiano vincolo di segretezza ovvero li abbiano autonomamente acquisiti; (d) siano oggetto di richiesta di esibizione da parte di una Pubblica Autorità.
  2. Clausola risolutiva espressa
    Cityguru avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. in caso di violazione da parte del Partner dell’ art. 9. Obblighi di informazione e correttezza  nei confronti dei Citygurus, Art. 10. Obblighi del Partner – Responsabilità e garanzia;  Art.11 (Confidenzialità).
  3. Portata e modifiche al Contratto
    14.1 Le Condizioni di Convenzione di ciascuna Campagna Promozionale, le Premesse e i documenti richiamati nel presente contratto ne formano parte integrante.
    14.2 Il presente contratto potrà essere modificato solo per accordo scritto tra le Parti.
  4. Comunicazioni
    Tutte le comunicazioni relative al presente contratto andranno indirizzate al Partner presso il recapito indicato nelle Condizioni di Convenzione e a Cityguru presso la sede legale in Viale Corsica 83, 20133 Milano. Tale elezione di domicilio a fini contrattuali resterà l’unica valida sino a che non pervenga dalla parte interessata una notifica a mezzo raccomandata a/r ove si comunica il nuovo indirizzo. Qualsiasi comunicazione dovrà essere effettuata nel domicilio eletto a mezzo di raccomandata a/r o equipollente per la prova dell’avvenuta ricezione.
  5. Legge regolatrice e foro competente
    16.1 Il presente contratto è regolato in ogni suo aspetto dalla legge italiana.

    16.2 Per qualsiasi controversia concernente l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano con esclusione di ogni altro Foro anche in caso di connessione o continenza di causa.
  6. Trattamento dei dati personali
    Il Partner dà atto di avere ricevuto da Cityguru le informazioni sul trattamento dei dati personali richieste dall’art. 13 del D. lgs. 196/03 e acconsente al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali ai fini di cui al presente contratto, nonché per l’adempimento delle obbligazioni a carico di Cityguru di natura amministrativa e fiscale.
Il presente consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento a mezzo comunicazione scritta inviata a Cityguru nei modi e termini di cui all’art. 14) in qualità di Titolare del trattamento dati.

Le Parti si danno reciprocamente atto che ogni dato personale relativo ai Citygurus, comunicato al Partner ai sensi del presente Contratto, potrà essere utilizzato solo per le finalità strettamente legate alle Campagne Promozionali; pertanto, il Partner si impegna a non utilizzare tali dati per finalità promozionali in alcun modo qualificate.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. si approvano specificatamente le seguenti clausole:
– Punto 2 delle Premesse;

– art. 2.3 (“Durata della Campagna Promozionale”);

– art. 4.3 (“Revoca del mandato”);
– art. 5 (“Annullamento della Campagna Promozionale”);

– art. 6 (“Condizioni d’uso di Cityguru”);

– art. 7.5 (“Manleva per l’uso dei Segni distintivi del Partner”);

– art. 9 (“Responsabilità per l’esattezza degli Obblighi di informazione”);

– art. 10.1 (“Responsabilità per la conformità della Prestazione alla Proposta”);

– art. 10.2 (“Responsabilità per l’esecuzione della Prestazione nei confronti dei Citygurus”);

– art. 10.3 (“Manleva per l’esecuzione della Prestazione nei confronti di Cityguru);

– art. 10.4 (“Esigibilità della Prestazione per tutta la durata della Campagna Promozionale”);

– art. 10.5 (“Completezza ed esattezza delle Informazioni in caso di Prestazione sanitaria e manleva derivante dalla sua esecuzione”);
– art. 11 (“Clausola penale”);
– art. 13 (“Clausola risolutiva espressa”);

– art. 16.2 (“Foro competente”).